rinoplastica secondaria: scopriamo cos’è
La rinoplastica é l’intervento di chirurgia plastica estetica più diffuso in Italia: molti sia uomini che donne ricorrono a questo intervento perché hanno problemi di respirazione o semplicemente desiderano solo fare un ritocchino estetico.
La rinoplastica secondaria, serve per correggere eventuali errori estetici commessi da un primo intervento di chirurgia al naso, ecco perché viene chiamata così come a dire: seconda rinoplastica.
Una tendenza che ormai negli ultimi anni é diventata di moda, molte persone non si ritengono soddisfatte dal proprio naso che magari lo vorrebbero più sbilanciato invece di averlo piccolo o quant’altro.
Per tali motivi quando si decide di ritoccare il naso é bene rivolgersi ad uno specialista esperto capace del mestiere per evitare di ricorrere ad un ulteriore operazione per errori commessi in precedenza.
Il ritocchino bis: la rinoplastica secondaria:
Se i risultati della prima rinoplastica non ti sono piaciuti e non ti hanno soddisfatto del tutto, puoi ricorrere a quella secondaria per riparare all’errore.
La rinoplastica é un operazione molto più delicata di quella precedente per questo bisogna far passare un po’ di tempo dalla prima operazione, almeno 8 mesi.
Perché si decide di ricorrere a una rinoplastica secondaria?
In molti casi il secondo intervento é necessario per correggere il minimo, in altri casi invece c’è bisogno di rimediare ad un intervento uscito male in precedenza: ad esempio il rimodellamento del setto nasale che magari ha eliminato una gobba ma su cartilagini o ossa non si é rimasti pienamente soddisfatti del risultato ottenuto.
Ulteriori informazioni le puoi trovare a questo link.
Cosa può correggere una rinoplastica secondaria:
Prima di tutto bisogna esserne convinti quando si prende in considerazione di cambiare qualcosa del tuo corpo come in questo caso il naso e quindi é fondamentale scegliere con attenzione un medico specializzato, dove farà una valutazione del tuo naso e che tipo di errore ha subito nella prima operazione.
A questo punto dovrai essere pronta/o a nuove cicatrici, solo così potrai avere un intervento chirurgico efficace.
Molti sono sono sottoposti alla rinoplastica secondaria sia perché preferivano un naso dritto, leggermente curvo o sottile da avere un eleganza unica e naturale.
L’importanza della simulazione al computer per un naso ideale:
Per avere un ottimo risultato della rinoplastica secondaria, vi sono le simulazioni al computer.
Grazie a questi programmi innovativi potrai avere l’effetto del modello che più desideri in modo da capire meglio quale potrebbe essere il risultato finale e correggerlo qualora fosse necessario per renderlo ancora più naturale.
In questo modo si eviterebbe di ricorrere ad un ulteriore ritocchino tris, dandoti un risultato ottimale subito alla seconda operazione.
Così sarai soddisfatta/o al 100% e avrai un naso il più naturale possibile.