Canzoni su se stessi

Canzoni su se stessi

Oggi vogliamo parlarti delle canzoni che puoi dedicare a te stesso, che ti permettono di prendere la vita in un modo totalmente diverso dal solito e che ti danno l’occasione di dare il massimo di te stesso.

Vuoto a perdere di Noemi

Inizia con questa canzone particolare, specialmente se non ti accetti fisicamente.

In questo brano è racchiusa la filosofia del fregarsene del giudizio degli altri, che spesso amano sparare delle sentenze solo per abbatterti, visto che potresti essere migliori di loro.

Quando ti senti con le batterie scariche oppure hai accusato il colpo di un giudizio improvviso e negativo, ascolta questa canzone: tu sei cosi e se a te sta bene devi solamente fregartene di quello che pensano gli altri.

Abbi cura di te di Levante

La prima persona alla quale devi prestare la massima cura sei te stesso.

Molto spesso accade che tu faccia tutto il possibile per gli altri, trascurando le tue esigenze, che non vengono assolutamente soddisfatte.

Ebbene metti da parte il concetto di altruismo, almeno per una volta, e fai in modo che il centro delle tue attenzioni possa essere te stesso.

Ricordarti sempre che se ti prendi cura ti te, allora il mondo inizia a sorriderti e potrai finalmente ottenere diversi successi personali, cosa che non devi assolutamente sottovalutare.

I Will Survive di Gloria Gaynar

La vita, a volte, è proprio sinonimo di sopravvivenza.

Che si parli dell’ambito lavorativo o di quello professionali, siamo sicuri che chiunque provi un pizzico di invidia nei tuoi confronti è pronto a farti le scarpe.

Il tuo obiettivo è quello di mettere da parte tutte le tue energie e sopravvivere, lottando con le unghie e con i denti, anche per un semplice obiettivo.

Dedicati questa canzone grintosa quando sembra che tu non riesca a superare un ostacolo.

Ascoltala quando ti senti stanco e sopraffatto dagli altri.

Ma soprattutto impara da questo brano, dove il concetto di sopravvivenza va oltre quello che potresti immaginare in un primo momento.

Uno su mille di Morandi

Un altro brano che può spronarti a dare sempre il meglio di te stesso.

Perché essere costretto a stare tra quei 999 che non riescono a raggiungere un determinato obiettivo, quando invece puoi essere l’uno dei mille del brano.

In questa canzone viene spiegato che tu potresti essere una persona che riesce a superare tutti gli ostacoli e raggiungere quell’obiettivo che ti sei prefissato.

Tanta grinta anche in questo brano, che con la sua semplicità riesce a essere molto efficace.

Considera anche che si tratta di un testo che ha scritto la storia della musica italiana, quindi merita parecchio la tua attenzione.

Abbi cura di te dei Psicantria

Abbi cura di te, non solo nell’igiene, ma anche nei diversi aspetti di tutti i giorni, affinché tu possa realmente vivere una bella e soddisfacente vita.

Tieni presente che essere egoisti, seppur occasionalmente, è giusto.

Quante volte ti sei preoccupato delle altre persone e loro non hanno fatto altrettanto?

Proprio per tale motivo devi avere cura di te stesso, facendo in modo che il risultato finale sia sempre positivo.

E se non ne sei convinto, ecco per te il testo, che ti aiuta a capire meglio ciò che ti abbiamo detto.

Abbi cura di te, E non è un fatto di pura igiene personale, Abbi cura di te, Di quello che ti piace fare, Dei tuoi occhi che ridono e piangono.

Ecco quali canzoni dedicarti per essere sicuro di ottenere sempre il meglio da te stesso e che ti devi dedicare assolutamente.